Accedi    |    Registrati
Rabbia
mafalda (martedì 24 novembre 2009) Categoria: Rabbia
25 Novembra , giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Scusate , ma ha ancora un senso questa celebrazione , dal momento che proprio una donna , ( l'avesse detto un uomo , sarebbe stato considerato il solito maschilista ) , sostiene che nel 1975 , non c'è stato nessun massacro , nessuno stupro da parte di Angelo Izzo e che quindi lei è intenzionata a sposarlo , contro ogni parere e ogni giudizio ? E allora , puniamo i giudici , riapriamo il caso , innalziamo il mostro a martire della giustizia , proprio adesso che qualcosa si comincia a muovere in difesa della donna .....non so chi dei due mi fa più orrore , se lui con quella fortuna sfacciata che a distanza di oltre 30 anni e con altri due omicidi alle spalle , trova ancora qualcuno pronto a dargli credito , o lei , convinta a sfidare il buonsenso generale forse, perchè problemi pschici le proibiscono di ragionare o peggio , solo per essere a centro della cronaca . E'' proprio vero , non esiste la soldarietà femminile e a volte ,le donne sono le peggiori nemiche di se stesse !!!
Segnala abuso


1122a99ce4e684213ec2da3b96e2c873
Assunta (martedì 24 novembre 2009)
Nonostante le donne siamo il motore e le colonne portanti del mondo intero, spesso siamo indifese e gragili, in balia di uomini violenti, che fanno della loro cattiveria il pane quotidiano e sfogano le loro ire come padroni, su donne incapaci di difendersi e per paura di reagire. Il mondo è pieno di donne maltrattate e violentate, donne sempre più in lacrime. Ogni casa dovrebbe rappresentare un sicuro rifugio, ma sovente si trasforma in una prigione e in un inferno senza fine e quante tragedie si consumano dietro quelle porte chiuse. Donne piene di lividi, donne ferite dentro l'anima a cui è stata tolta anche la dignità, Poi ci arrivano notizie strazianti di donne di paesi lontani, senza diritti, ridotte in schiavitù, in mano a uomini che si credono possenti ed invece sono piccoli e meschini, con il cervello al posto sbagliato (nei pantaloni). Come sarebbe bello se ogni uomo tenesse la sua compagna come un bene prezioso, ma non sarà mai così, anche dopo tutte le giornate dedicate alla non violenza. Sarà senz'altro utopia, però gridiamo ancora, basta violenza e abusi sulle donne, anche se questo appello cadrà per terra come uno specchio e andrà in frantumi....
Assunta (martedì 24 novembre 2009)
La storia di Angelo Izzo è un'altra cosa, è una storia fra il comico e l'assurdo, dichiarare di voler sposare un pluriomicida, per provocazione, è assurdo! Credere alla sua innocenza è più assurdo ancora. Sono senza parole, avrei potuto comprendere se a fare certe dichiarazioni fosse stata una povera ignorante e sciocca donna, ma la provocatrice è una giornalista e per giunta una scrittrice, forse a forza di scrivere, le è andato il cervello in pappa, dichiarare innocente un uomo che appena messo fuori il naso dal carcere ha creduto bene di fare altri due omicidi ha del terribile. Speriamo che quando ha fatto certe dichiarazioni, non era capace di intendere e di volere ( anche se ci credo poco) alcune donne per protagocismo, le rogne se le vanno proprio a cercare, e questa, mi fa rabbrividire!!



Anonimo (mercoledì 25 novembre 2009)
A quella matta le farei fare la prima notte in cella con lui, che venga stuprata,e magari si risveglia al cimitero.
Fiorella (mercoledì 25 novembre 2009)
Cara Mafalda, non posso che essere d'accordo con te, e mi fanno orrore sia lui che lei. Per certi reati personalmente, vorrei sentir parlare di carcere duro e non di vacanza, molti delinquenti godono di diritti che spesso le vittime non hanno. Ma come dice bene la cara Assunta, è utopia. Non smettere di lottare e provare a cambiare le cose, certi giorni, sembrano più difficili di altri, ma come spesso mi avete consigliato si deve andare avanti e credere che un giorno qualcosa cambierà. Ed è quello che ogni giorno provo a fare, nei momenti di maggiore difficoltà anche del quotidiano spesso i ricordi affiorano prepotenti e sento quella sensazione di colpa e disagio e penso forse sono sbagliata io. Poi cerco di riattivare il mio cervello e tornare a lottare e sognare un futuro diverso. Carissime Mafalda e Assunta in politica dovrebbero esserci persone come voi, con il vostro carattere, la vostra esperienza di vita e la vostra saggezza. Sono sicura che in italia le cose andrebbero un pò meglio....... vi abbraccio sempre con infinito affetto.................ciao
mafalda (mercoledì 25 novembre 2009)
Carissima Fiorella , chiedo scusa se ti ho dato l'impressione di dare segni di cedimento ....ma le notizie che giornalmente leggiamo o scoltiamo , lasciano poco all'ottimismo .Lascio a te il commento di questo caso :oggi a Palermo si doveva celebrare un processo per mafia ,hanno sospeso tutto perchè mancava la benzina per trasportare i detenuti da Trapani a Palermo ?Te lo immagini come siamo ridotti ?Fra poco toccherà ai parenti delle vittime , fare colletta e provvedere a che i processi non si rinviino .Tu che non sei della mia città , ne hai sentito notizia ? NO, però sicuramente , come me , come tutti , non facciamo altro che sentire che la crisi è passata .
Ma" passata "dove , dalle loro tasche ? dai loro tornaconti ?La disoccupazione aumenta , la gente spende meno , però siamo fuori dalla crisi .Qualcosa non torna ........cercherò di ricordare le parole di ottimismo che tante volte ci siamo scambiati , noi popolo di ESTERNANDO, ma credimi faccio fatica a collocarle in un contesto di sfacelo come in questo periodo . Approfitto per ricordarti che ti voglio sempre un gran bene e che sei sempre nelle mie preghiere e nei miei pensieri .Ciao carissima
Fiorella (giovedì 26 novembre 2009)
Mafalda cara non mi devi chiedere scusa, io la penso come te non ho un lavoro fisso e ti assicuro che tutte le spese che ho potuto tagliare le ho tagliate, l'unico "lusso" che ancora mi tengo ma non so fino a quando è internet. Guardo le festività che stanno per arrivare con grande tensione, ma devo fingere e sorridere perchè mia nipote ha 4anni e vorrei che il suo Natale sia di festa, ma io non vedo l'ora che arrivi il 7 gennaio. Di cose che non tornano oltre a quello che conosco, mi basta leggere ciò che hai scritto per dirti hai ragione, se un processo non si fa perchè manca la benzina hai detto tutto!!!!! Grazie Mafalda ti abbraccio forte con affetto sempre... ciao!!!
Nik (lunedì 30 novembre 2009)
Quando Izzo ed altri suoi amici, tutti figli di famiglia per bene commisero quell'orrenda nefandezza, non eravamo abituati alle vicende orribili che oggi, quasi quotidianamente, siamo abituati a sentire e per cui, dopo un po' di tempo, siamo portati a dimenticare in fretta quasi come se il nostro cervello volesse difendersi, assaliti come siamo, dalle brutture che giorno per giorno, siamo costretti a sentire. Per mesi, tra gli amici che allora frequentavo e che ora, di tanto in tanto ancora rivedo, ne parlammo, cercando di capire ciò che aveva potuto spingere ragazzi come noi, a commettere un delitto tanto atroce e spietato. Allora, non era spiegabile un comportamento così drammatico per efferatezza, per come era stato concepito; non era plausibile, non trovammo giustificazione alcuna! Allora non si pensava e non c'era la droga fonte e stimolo di molte azioni sconsiderate simili a quella commessa da Izzo e i suoi compagni. Li definimmo pazzi, malati psichici come dedinirei non sana di mente quella pseudo gioralista che intende sposare un mostro di tal gerere. Sinceramente lo continuerei a tenere in cella e butterei la chiave.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0